top of page
  • Immagine del redattoreElisa Maiorano-Driussi

Salone Internazionale del libro di Torino - Giorno 0

Preparare la partecipazione al Salone Internazionale del libro di Torino non è stata una passeggiata.


Prima di partire per il Salone, ho deciso di inviare un mailing alla mia lista di contatti.

Ero in dubbio se raccontare ciò che invece è sgorgato come acqua fresca e cristallina da una fonte di montagna.... anche perché sono una scrittrice e, si sa, gli scrittori raccontano storie.


Sembra la tipica storia dell'eroina che, quando si prefigge di raggiungere un obiettivo, proprio in quel momento, tutto ciò che incontra sono ostacoli, personaggi ostili, dubbi interiori e sfide continue che quasi la fanno desistere dal raggiungerlo.

Ed è quello che è successo a me, nella vita reale.


Spoiler: non andare avanti se non vuoi avere l'ansia fino alla fine. 😅


Quando è arrivata la conferma della presenza di Influencer per Amore alla libreria self del Salone Internazionale del libro di Torino è stato come vedere un primo pezzo di sogno realizzato per me.


Ho iniziato a preparare materiale, piano promozionale e tutto ciò che comporta la partecipazione a un importante evento come questo già mesi fa, ma non sapevo ancora cosa si sarebbe messo di traverso nel mio cammino.


Come scrittrice che vuole diventare professionista e che quindi ci mette l'anima dalla prima parola scritta, all'ultima revisione, fino alle grafiche e al piano marketing, è stato difficile per me - in questo ultimo periodo - cercare di gestire tutto quanto.


La vita, per motivi spesso sconosciuti o che si riveleranno solo all'ultimo, spesso pone davanti a noi sfide, blocchi, rallentamenti, deviazioni e chi più ne ha più ne metta.


Proprio l'altro giorno, mentre guidavo, mi sono resa conto di quanto tutta la nostra esistenza sia come mettersi al volante. Ci avete mai pensato?


Okay, non voglio dilungarmi troppo.


Ad ogni modo, in queste ultime settimane, ogni giornata è stata piena di sfide per le quali non pensavo di riuscire ad arrivare stasera a inviarvi questa e-mail, il giorno prima della mia partenza per raggiungere il mio primo Salone del libroin assoluto: sia come persona e soprattutto come autrice.


Da quando l'organizzazione mi ha comunicato che Influencer per Amore è stato scelto, ho vissuto diverse situazioni che mi hanno fatto dubitare più volte del fatto di poter partecipare in presenza, cosa alla quale tengo molto, non solo perché è importante farsi vedere, ma soprattutto perché avevo voglia di vivere il Salone, incontrare chi di voi ci sarà, fare nuove conoscenze e respirare un'aria fatta di libri, lettori, scrittori e parole.


In sequenza, negli ultimi due mesi e mezzo, vi è stata la necessità di trovare un nuovo appartamento (cosa che non pensavo fosse così difficile qui a Berna dove vivo con la mia famiglia), far fronte ad alcune questioni private importanti e - ne sono felice anche se mi sento molto stanca - affrontare un trasloco che è terminato solo ieri sera.


Stamane mi sono alzata e, prima di andare al lavoro mi sono chiesta: ma davvero domani parto per Torino? Ce la farò ad arrivarci? Cosa - oltre al traffico da ponte dell'Ascensione - troverò lungo il mio viaggio?


Queste domande sono lecite, no?


Quindi, prima di darvi alcune informazioni importanti, chiedo a voi: ce la farà la nostra eroina a raggiungere la tanto agognata meta?


Mi piacerebbe che me lo scriviate per e-mail... magari così ci scambiamo qualche pensiero sulle varie "sfighe" della vita. 😅


Che poi... non è che siano propriamente "sfighe", anche perché nel frattempo sono successe tante cose veramente belle e che meritano di essere celebrate.


Una di queste è quella che vedete nel post qui sotto:





In queste ultime righe di questa e-mail (penso di non averne mai scritta una così lunga, ma l'ho fatto volutamente così da poter discorrere un po' con voi e lasciare una traccia di questo "brillante" periodo), vi comunico anche i miei giorni e orari di presenza al Salone del libro(incrociamo le dita 😅) e una super promozione che partirà stanotte, come dono per tutte le lettrici, blogger e autrici come voi che mi hanno sostenuta fino ad ora. ❤️


Lasciandovi con un grande ⭐️ GRAZIE ⭐️ spero di incontrarvi allo Stand F103, PAD 2.


A presto

Elisa
















9 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page