top of page
  • Immagine del redattoreElisa Maiorano-Driussi

Come leggere gli ebook di Amazon senza avere un lettore Kindle

In questo articolo ti spiego come leggere gli ebook che acquisti su Amazon, senza dover per forza acquistare un lettore Kindle.


Partiamo da una nota personale: adoro i libri, quelli di carta, quelli che puoi prendere in mano, sfogliare, annusare e che puoi mettere in bella vista nella tua libreria.


Negli ultimi tre anni, però, ho cambiato le mie abitudini. Da sempre la lettura mi aiuta a rilassarmi, anche quando sono molto stanca dopo una giornata impegnativa. In questo periodo, però, essendo diventata mamma, le mie giornate si sono a dir poco trasformate e spesso la notte devo alzarmi per andare dal piccolino (sempre meno però grazie al cielo! 😁)

Non ho un problema con il sonno, però faccio fatica a riaddormentarmi, quindi uso il Kindle per leggere qualche pagina che mi accompagna poi dolcemente di nuovo nel mondo dei sogni.

Inoltre, con l'arrivo di un bimbo, bisogna riorganizzare gli spazi. Ho fatto un repulisti, donato tanti libri che non mi servivano più (tranquilli, sono in buone mani) e quindi mi sono dedicata maggiormente agli ebook.

Al momento acquisto i libri cartacei che più mi interessano o che ho adorato già in ebook.


Dopo questa premessa, entriamo nel vivo di come si leggono gli ebook che compri su Amazon anche se non hai il lettore Kindle.



La app di Amazon Kindle


La soluzione al quesito è molto semplice: Amazon mette a disposizione un'app gratuita, "Amazon Kindle".



La puoi trovare sia su Apple Store, sia su Google Play e puoi utilizzarla su dispositivi come smartphone, iPhone e iPad.



Kindle Cloud Reader


Se non ti piace leggere sul cellulare o sul tablet, puoi sempre farlo sul PC. Anche per quello esiste un'app, ma se proprio odi le app, Amazon ti da sempre la possibilità di leggere i suoi ebook online con il Kindle Cloud Reader.

Vai su Amazon, acquisti il tuo ebook dal sito e lo apre direttamente nel reader online.



Cosa puoi fare con l'app Amazon Kindle e con il Kindle Cloud Reader


  1. leggere i tuoi ebook dove vuoi, scaricarli sul dispositivo senza avere una connessione internet;

  2. evidenziare parti del testo

  3. esportare appunti

  4. con la app puoi addirittura creare delle card con le citazioni che più ti piacciono.



Quindi? Per leggere un ebook non devi per forza avere un lettore dedicato... certo, il Kindle è un'altra cosa (te ne parlerò presto perché merita un post a sé), ma se ti vuoi avvicinare al mondo degli ebook questa è una soluzione perfetta.


Inoltre, con Amazon puoi abbonarti a Kindle Unlimited, ossia puoi leggere tutti i libri che desideri che fanno parte del programma. Milioni e milioni di pagine da leggere a soli 9,90 euro al mese e i primi 30 giorni di prova sono gratuiti!





 














18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page