Cosa ne pensano i lettori di...
Tutta colpa del Social Karma
Se vi piacciono le storie in cui realtà e vita social entrano in rotta di collisione, questo libro potrebbe fare per voi
Questa novella ci trasporta nei meandri dell’India, nelle sue tradizioni, tra odori, sapori e strade impazzite.
Ho molto apprezzato l’ambientazione, molto ben descritta nei particolari e mi è piaciuta molto l’idea delle spiegazioni alla fine del libro. Molto utili e interessanti anche solo per soddisfare la propria curiosità personale.
La storia non è molto lunga e, tempo a disposizione permettendo, si legge in maniera piuttosto veloce. Devo ammettere che, soprattutto all’inizio, ho fatto fatica a entrare in sintonia con la protagonista, non so se per il fatto di non avere letto il primo volume o per altro, fatto sta che mi ha lasciato con una strana sensazione fino quasi alla fine del libro. Ho apprezzato di più il protagonista maschile, pur nei suoi difetti e ho adorato com’è stato caratterizzato il personaggio dell’amica.
Nel complesso è davvero carino e incarna alla perfezione tutte le caratteristiche del chick-lit, in primis la crescita, soprattutto personale, della protagonista che è quello che emerge sul finale.
Se vi piacciono le storie in cui realtà e vita social entrano in rotta di collisione, questo libro potrebbe fare per voi.
Oriana Turus, per il blog Book.Boss.Blog
Una novella simpatica, scrittura scorrevole, un luogo affascinante e una tematica che scotta … come il sole in India!
Novella, e come tale veloce, conciso, scorrevole.
Tessa e Stewart sono fidanzati, lei influencer lui ghostwriter, grazie al suo lavoro ha la possibilità di viaggiare, scoprire, sperimentare, così nel suo ultimo viaggio decide di portare anche la fidanzata.
Tessa e Stew stanno insieme da pochi mesi, ma nella testa di Tessa inizia a balenare una sola cosa, uno dei suoi sogni più grandi: il matrimonio, e li partono una serie di congetture, di domande chissà se lui vorrà mai sposarla? E se non volesse? E se fosse troppo presto?
Forse sarà proprio il viaggio che cambierà le loro vite, così decide di affrontarlo come solo lei farebbe, escursioni guidate in India, per visitare quel luogo magnifico, animali, villaggi, sciamani, di tutto, con i tacchi a spillo.
Mi sono fatta delle belle risate immaginandola sofferente a girare tutto il giorno, con i tacchi facendo finta che andasse tutto bene, oppure con il caldo, cose che Tessa non sopporta e che ha vissuto nel peggiore dei modi.
Purtroppo, il viaggio non era per la famosa “proposta”, ma la testa di Tessa continuava e continuava a pensare solo a quello, fino a che è riuscita a litigare, scoprire dei segreti del suo fidanzato e tornare a casa più velocemente possibile.
La storia tra Tessa e Stew non finisce così, se la caverà il povero Stew? Tessa capirà fino in fondo i suoi errori?
Non vi resta che leggerlo e scoprire cosa Elisa ha avuto in serbo per loro.
Una novella simpatica, scrittura scorrevole, un luogo affascinante e una tematica che scotta … come il sole in India!
Alice, blog Leggi Sogna e Ama
Questa novella è una ventata d'aria fresca
L'influencer dell'amore è tornata a riempire le vostre giornate ma con un'avventura del tutto nuova; Tessa Reid ci farà volare in India, un Paese che sogno di girare un giorno, e grazie a lei ho potuto visitare alcuni luoghi e sentirne la magia.
Ma secondo voi, potrà filare tutto liscio? Ovviamente no! Se avete avuto il piacere di conoscere Tessa saprete che la sfiga, Ops il karma sa come agire.
Questa piccola novella è una ventata d'aria fresca, una dolce carezza da leggere durante le pause da lavoro per poter tornare più carichi!
27 Capitoli in cui poter rilassare la mente, scoprire la magia dell'India, ridere insieme a Tessa e coccolarsi.
Una scrittura semplice, una lettura scorrevole e interessante.
Mariantonietta
La scrittura mi ha letteralmente trasportata
L’ho letteralmente letto tutto ad un fiato, sono stata con l'ansia fino all’ultimo, ma soprattutto mi sono molto interessata all’ambientazione (ora ho proprio bisogno di fare un viaggio in India).
Ho adorato molto le descrizioni. Ammetto che nel frattempo immaginavo come possa essere bello stare lì.
Alla fine Tessa ha avuto un'evoluzione straordinaria, credo che sia più sicura di sé stessa e dei suoi obiettivi.
La scrittura mi ha letteralmente trasportata: leggevo una pagina dietro l’altra velocemente.
Inoltre alla fine ci sono delle curiosità che amplificano la conoscenza sull’India e sulla sua cultura.
Lexiiibookss
Dietro la simpatia e la vivacità della storia, si coglie sempre uno spunto di riflessione
Una novella breve e come tale si concentra solamente su un unico aspetto della vita della protagonista.
Tessa è esuberante, pasticciona e istintiva, in netta contrapposizione con il fidanzato, riflessivo, accomodante e e cauto.
Due personalità così diverse che, se da un lato si completano alla perfezione, dall'altro, proprio perché diverse, rischiano di non capirsi!
Ad ogni modo, dietro la simpatia e la vivacità della storia, si coglie sempre uno spunto di riflessione: l'importanza di parlare, confrontarsi, esporre i proprio dubbi alla persona con cui si decide di condividere la propria vita!
Valentina
Non vedo l'ora che Elisa sforni altri volumi!
Mamma mia. Che libro stupendo. L'ho letto in un giorno. Giuro che ho dei problemi con i libri di Elisa, li divoro tutti.
Mi è piaciuto dall'inizio alla fine. Tessa mi era mancata molto. Stewart in questo volume possiamo dire che l'ho un po' odiato. Però il finale è stato meraviglioso.
Stewart non mi ha delusa. Tessa ne ha combinate delle belle anche in questo volume. Ma d'altronde, è nella sua natura.
Ho amato il fatto che venga accennato il social karma, e che il libro giri praticamente intorno a questo.
Priya è sempre la migliore, la adoro.
Ah, non parliamo di Jane! L'ho adorata nonostante si parli pochissimo di lei!
Tessa mi ha tenuto ancora una volta compagnia, facendomi ridere e disperare alle volte per le sue cavolate.
Non vedo l'ora che Elisa sforni altri volumi, perché Tessa è ormai diventata un'amica e non voglio smettere di leggere di lei e delle sue pazze avventure.
L'India nel romanzo è descritta benissimo. Beh insomma, è proprio un libro da leggere. Tanto carino e tanto divertente. Non fatevi sfuggire questa saga!
Spero che tessa vi entri nel cuore, tanto com'è entrata nel mio. Complimenti all'autrice! Consigliatissimo!
Farfallablu