Piccole importanti realtà - Girotondo Tre Valli

#svizzera #ticino #vallediblenio #acquarossa #beneficienza #usato #maternità #bambini


Quando l'usato non solo restituisce vita a cose, ma aiuta anche persone bisognose.


Chi ha figli lo sa. L'arrivo di un bambino comporta tante energie, tanta gioia, tante notti insonni, tanto amore, tante delle cose più belle del mondo... ma anche parecchie cose di cui munirsi.


Partendo da culle, sdraiette, cuscini per l'allattamento, arrivando a vestitini, pigiamini, giochini e chi più ne ha più ne metta.


Già prima del parto, ho avuto la fortuna di ricevere in dono body e pigiamini da amiche che avevano figli poco più grandi di quanto sarebbe stato il mio. Subito dopo il primo mese mi sono accorta che alcune cose già non gli stavano più. Ho così realizzato che il piccolo cresceva molto in fretta e che alcune cose avrei potuto prenderle di seconda mano.


Durante un soggiorno in Valle di Blenio (Ticino, Svizzera) mi sono ricordata che esisteva un luogo che vendeva beni di seconda mano per bambini (poi ho scoperto che ha anche diverse cose per adulti): il "Girotondo Tre Valli".



Sede del "Girotondo Tre Valli", Acquarossa, Ticino (Svizzera)



Quando vi sono entrata ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno (e okay, anche di più).


Ho preso due sdraiette da lasciare dai nonni, molto belle, comode (almeno a quanto vedo dal mio pupo) e ben tenute. Poi un marsupio ergonomico di una nota marca di prodotti per bambini, una bella borsa di marca e... parecchi libri (sì, hanno anche libri di seconda mano e chi mi segue sa quanto io sia una book addicted).


Trovate anche passeggini (trio compreso), culle, pigiamini, body, vestitini in generale per bambini, libri per adulti (in italiano e anche tedesco) e libri per bambini. Giochi, vestiti per adulti, accessori di vario tipo e soprattutto, parte più importante di questo negozio dell'usato, tanta beneficienza.


Sì, perché tutto il ricavato delle vendite va alla Fondazione Francesco di Fra Martino Dotta e quindi si dona sostegno finanziario alle persone bisognose residenti nella regione delle Tre Valli.


Queste sono le belle realtà che bisogna far conoscere. Se vi trovate da quelle parti, se volete fare un giretto, sono sicura che (anche se magari non avete bambini), potrete trovare in questo luogo qualcosa che fa al caso vostro.