Perché dormire bene è importante -e un rilassamento guidato per un sonno ristoratore-


La qualità del nostro sonno crea un effetto a catena che si alza con l'alba e si ripercuote sul giorno che ci aspetta.


Quando non siamo stati in grado di addormentarci, o ci siamo alzati nel cuore della notte con pensieri che continuavano a correre e correre nella nostra mente, è impossibile per noi avere il riposo di cui abbiamo bisogno - sia fisicamente che mentalmente.


L'esperienza dell'insonnia, o della scarsa qualità del sonno in generale, è in aumento, con i moderni fattori di stress che catturano la nostra mente in ore tradizionalmente riservate al riposo e al ringiovanimento.


Anche quando le luci si spengono, è difficile trovare quel profondo senso di pace e di liberazione che ci porta in un sonno ristoratore.


Raggiungere uno stato di sonno profondo è fondamentale per il nostro senso di benessere generale. Dormire e rilassarsi ci offre la possibilità di ripristinare i nostri sistemi energetici. La nostra fisiologia prospera quando abbiamo dormito bene e il sonno influisce su tutto, dagli ormoni alle emozioni ai livelli energetici.


La ricerca ha dimostrato che un sonno corretto può aiutarci a regolare le nostre emozioni e ridurre la nostra tendenza alla reattività.


Una varietà di fattori può tenerci svegli la notte o renderci difficile addormentarci. L'insonnia o una forma minore di tale esperienza può essere causata dall'insonnia:


  • Ansia, stress e paura,

  • Pensiero ripetitivo e ruminazione,

  • Uso della tecnologia e inquinamento luminoso,

  • Ormoni sbilanciati,

  • Fattori alimentari, come caffeina, zucchero e alcol,

  • Condizioni mediche particolari

  • Altri fattori personali, situazionali e ambientali.

I problemi del sonno sono una preoccupazione quotidiana per molti; per altri, l'esperienza delle notti insonni riemerge durante i periodi di stress acuto. Che sia a breve termine o cronico, lo stress influisce sulla nostra capacità di lasciarci andare, di arrenderci e di raggiungere uno stato di sonno profondo.


Tuttavia, man mano che espandiamo la nostra capacità di attenzione, scopriamo che la qualità del nostro sonno migliora insieme alla nostra pratica.


Qui sotto trovi una pratica per un rilassamento guidato che ti porterà ad un sonno ristoratore.





Riduci Ansia e Stress sviluppando la tua Resilienza con "Diario della Resilienza"


Comprese 🔹 7 𝙢𝙚𝙙𝙞𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙜𝙪𝙞𝙙𝙖𝙩𝙚 𝙞𝙣 𝙖𝙪𝙙𝙞𝙤 8𝘿 da scaricare per un maggior beneficio!


Diventa un Guerriero di Calma e Consapevolezza! 👉🏻 Il tuo Primo Importante Passo per sviluppare la qualità che trasforma il ᴅᴏʟᴏʀᴇ ᴇᴍᴏᴛɪᴠᴏ e le sfide in carburante per godere di una ᴠɪᴛᴀ ᴘɪᴇɴᴀ, ɢʀᴀᴛɪғɪᴄᴀɴᴛᴇ ᴇ sᴇʀᴇɴᴀ. 🔺Vorresti poter affrontare tutte le sfide che la vita ti pone davanti con calma, forza e serenità? 🔺Vorresti poter andare avanti senza la pesantezza che queste situazioni difficili ti hanno lasciato nel cuore? 🔺Vorresti liberarti da quelle catene emotive che a volte non ti fanno respirare? ☑️ Se la risposta a queste tre domande è "sì", allora sei nel posto giusto e al momento giusto! 𝗗𝗜𝗩𝗘𝗡𝗧𝗔 𝗨𝗡 𝗚𝗨𝗘𝗥𝗥𝗜𝗘𝗥𝗢 𝗗𝗜 𝗖𝗔𝗟𝗠𝗔 𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗔𝗣𝗘𝗩𝗢𝗟𝗘𝗭𝗭𝗔! In questo per-corso di 28 giorni avrai a disposizione: 🔹 il 𝘿𝙞𝙖𝙧𝙞𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙍𝙚𝙨𝙞𝙡𝙞𝙚𝙣𝙯𝙖 da scaricare e stampare quante volte desideri 🔹 7 𝙢𝙚𝙙𝙞𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙜𝙪𝙞𝙙𝙖𝙩𝙚 𝙞𝙣 𝙖𝙪𝙙𝙞𝙤 8𝘿 da scaricare per un maggior beneficio. Scopri anche altro su: www.accademiadellaresilienza.com